Gli 8 migliori tablet per bambini

Se state cercando un’attività divertente per il vostro bambino che lo aiuti ad apprendere nuove abilità divertendosi, un tablet per bambini è l’idea regalo perfetta.

Questo accessorio è un buon modo per dare a vostro figlio un dispositivo sicuro, divertente ed educativo che, avendo l’aspetto di un normale tablet, possa introdurlo alla tecnologia che lo aspetterà in futuro ma, al tempo stesso, è precaricato con giochi e applicazioni educative, in modo che il bambino possa imparare e non navighi in applicazioni che non gli competono e spettano solo a noi più “grandicelli”.

Sono, infatti, dotati di controlli parentali integrati che consentono di impostare limiti di tempo sul dispositivo e di bloccare determinati siti web e app.

I tablet per bambini sono generalmente progettati per essere facili da usare e leggeri, così come i computer per bambini, quindi perfetti per le piccole mani.

Come scegliere un tablet per bambini

Il miglior tablet per bambini deve avere caratteristiche che lo rendano facile da usare, come uno schermo grande, pulsanti grandi e applicazioni adatte ai bambini. Se il bambino è abbastanza grande, potete aiutarlo a imparare a usare il tablet in modo sicuro e responsabile. Ecco alcuni elementi da considerare quando si sceglie un tablet per il proprio figlio:

Dimensioni dello schermo: Le dimensioni sono importanti quando si parla di tablet. Più grande è lo schermo, meglio è, soprattutto se è difficile vedere o leggere testi piccoli su schermi più piccoli. Uno schermo da 7 pollici è l’ideale, perché è abbastanza grande da permettere ai bambini di godersi film e giochi, ma abbastanza piccolo da poter essere portato con sé nello zaino o nella borsa della scuola.

Durata della batteria: Non volete che il vostro bambino rimanga a corto di energia prima della prossima lezione! Cercate un dispositivo con una lunga durata della batteria, in modo che possa godersi tutte le sue app preferite senza preoccuparsi di ricaricare il dispositivo troppo presto.

Durata: I bambini amano fare i conti con tutto, soprattutto con la tecnologia! Assicuratevi che il dispositivo scelto abbia una protezione adeguata contro cadute e rovesciamenti, in modo che duri più di un anno scolastico (e oltre).

Fascia d’età: State acquistando un tablet per un bambino di 2 anni, un bambino in età prescolare o un bambino più grande? È importante scegliere la fascia d’età giusta perché alcune funzioni potrebbero essere troppo avanzate per i bambini più piccoli (come la possibilità di installare applicazioni) e altre potrebbero non essere adatte ai bambini più grandi (come l’accesso ai social media).

Controlli parentali: I controlli parentali consentono di limitare ciò che il bambino vede su Internet, di bloccare alcuni siti web e di limitare l’accesso a determinate applicazioni. È inoltre possibile limitare la quantità di tempo che il bambino può trascorrere utilizzando il tablet. Alcuni di questi dispositivi sono persino dotati di un software di controllo parentale integrato.

I migliori tablet per bambini

Tablet per bambini da 2 a 4 anni

Tablet per bambini da 5 a 7 anni

Tavblet per bambini da 8 a 10 anni

come bloccare il tablet per bambini?

Con l’aiuto di alcune applicazioni Android, è possibile bloccare il tablet per i bambini. In questo modo, non potranno utilizzare il tablet senza il vostro permesso. Alcune tra queste app sono Kids Place parental control

come togliere la modalità bambino su tablet samsung?

Per rimuovere la modalità bambino su un tablet samsung, come Samsung Galaxy Tab, accedere alla schermata iniziale e toccare Impostazioni. Quindi toccare Gestione generale > Impostazioni di blocco. Toccare Blocco schermo e scegliere Nessuno. Toccare OK. Se viene richiesta una password o un PIN, inserirlo e toccare OK.