Migliori scarpe primi passi (da bambino)

 scarpe primi passi da bambino

le scarpe da bambino possono essere complicate da scegliere. Quando si tratta di trovare le migliori scarpe per bambini maschi e femmine, si vogliono scarpe da passeggio che siano stabili, solide e flessibili.

La dott.ssa Jane Andersen, podologa certificata su tavola con sede nella Carolina del Nord, ha spiegato cosa cercare quando si acquistano scarpe per bambini. L’obiettivo principale è proteggere i loro piedini. Disse a Fatherly: “Stanno imparando a camminare e quando metti una scarpa, impedisce loro di scivolare”.

Gli elementi chiave da cercare hanno un senso totale. “Desideri una scarpa flessibile senza suola rigida. Vuoi che il piede si sviluppi da solo ”, afferma. “In un mondo perfetto, i più piccoli potrebbero camminare a piedi nudi, ma in questo caso una suola sottile protegge i loro piedi.”

Che dire di quelle scarpe rigide per occasioni speciali? Che si tratti di pelli verniciate o Doc Martens, vanno bene occasionalmente, per un’ora o due. “Le loro scarpe primarie devono essere flessibili in modo che la loro muscolatura del piede possa svilupparsi normalmente”, consiglia il dott. Anderson.

Quando si tratta di taglia, “Assicurati di chiedere se c’è qualche dolore o se la scarpa strofina su qualcosa. Vuoi un po ‘di spazio, una differenza di un centimetro, nella parte delle dita in modo che ci sia spazio per crescere. È importante che provino la scarpa e siano in grado di provarle e indossarle “, afferma Anderson.

Ed ecco un altro suo consiglio: “Cerca di evitare di passare le scarpe dei fratelli. Se sono logori, non offrono la giusta vestibilità o struttura. Non condividere le scarpe tra i bambini. Le scarpe domenicali che indossi per due ore? passa quelle. Ma scarpe quotidiane? Non è una buona idea condividerle. “

consigli per l’acquisto delle scarpe primi passi

Comprare le prime scarpe per il tuo piccolo è un compito importante che, a volte, può risultare complicato; qui sotto vi dare tre semplici consigli da seguire per un corretto acquisto.

Cerca di capire quando il tuo bimbo è pronto: Lo sviluppo di ogni bimbo è unico e l’età, nella quale il bambino migliora le proprie abilità di camminata, può variare. La maggioranza dei primi passi fatti dai bambini accade tra i 7 e 18 mesi e, dopo questo, può passare molto tempo prima che prendano confidenza con se stessi e non richiedano più aiuto.

Una volta raggiunto quel traguardo, toccherà a voi fare la vostra parte regalandogli un paio di queste scarpette.

Misura il suo piede prima: Sappiamo tutti che la vestibilità è importante per una scarpa. Molti di noi conoscono il disagio di una scarpa troppo stretta … lo scavo nel tuo piede, lo sfregamento doloroso sul tallone e le dita schiacciate.

Ma quando si tratta dei piedi del tuo bambino, una cattiva vestibilità può non farsi notare. A questo punto, la terminazione nervosa del bambino potrebbe non essere completamente sviluppata. Ciò significa che se le scarpe sono scomode, loro potrebbero nemmeno sentirlo o non farci caso e, anche se tuo figlio lo sente, sta anche solo sviluppando le proprie capacità comunicative e può avere difficoltà a farti sapere cosa c’è che non va.
Assicurati di avere i piedi del tuo bambino misurati prima di iniziare a fare shopping. Devi conoscere la larghezza e la lunghezza. E, se puoi, prova a misurare i piedi del tuo bambino nel pomeriggio.

La maggior parte dei piedi dei bambini si gonfia durante il giorno, quindi se li misurate per prima cosa al mattino, potreste ottenere una misurazione leggermente più piccola di quella di cui hanno bisogno. Una nuova scarpa dovrebbe essere circa 12-16mm più lunga della punta del piede.

Scegli il materiale giusto: Evita materiali sintetici ed economici. È molto importante che i piedi di tuo figlio possano respirare. Per le migliori prime scarpe da passeggio, cerca le fodere traspiranti e le tomaie realizzate con la pelle più morbida e di alta qualità, che si adatta ai contorni dei piedi.

Senza materiali traspiranti adeguati, i piedi del bambino suderanno nella scarpa e non si asciugheranno correttamente. Questo può portare a problemi di salute.

Classifica migliori scarpe primi passi

Queste sono le migliori scarpe da bambino da acquistare secondo i test e pareri di alcune mamme e dottori.

  1. Naturino Cloud VL, Scarpe primi passi bambino

Un’altra scarpa da bambino omologata APMA, questa coppia è realizzata in morbida pelle e ha un fondo anatomico morbido in una mescola di sughero / gomma per garantire flessibilità e stabilità.

2. PediPed – Max, Sneaker bambini

Queste sono le scarpe da bambino per i più attivi, ma ovviamente trovane un bambino che non lo è. Puoi assicurarti che le scarpe si adattino aggiungendo o rimuovendo le solette. La scarpa ha un’intersuola e suola in gomma flessibile.

3. Stride Rite Sneaker 

A lungo un marchio di fiducia nel mondo delle calzature per bambini. Questo è sicuramente uno dei modelli che vi consigliamo per qualità/prezzo Questa scarpa da bambino ha bordi arrotondati per mantenere il tuo bambino più stabile e memory foam per rendere le scarpe il più comode possibili. Sono facili da indossare e da togliere.

4. Converse Chuck Taylor, Scarpe bambino unisex

Queste scarpe sono assolutamente adorabili e super facili da indossare per il tuo piccolo. Ho adorato queste scarpe per i miei bambini con dei jeans. Che outfit indimenticabile.

5. Asics Unisex Scarpe da bambino Running

ASICS è un grande marchio di scarpe per i più piccoli con i piedi stretti. Si adatteranno perfettamente, impedendo ai loro piedi di scivolare fuori. Inoltre è possibile rimuovere la fodera per inserire un ortesi plantare se necessario. I lacci elastici e il cinturino in velcro rendono questo paio facile da indossare e sicuro.

Scarpe primi passi più vendute su Amazon

Bestseller No. 3
Dotty Fish Scarpine in Pelle Prima Infanzia. Scarpe Bimbi per Primi Passi con Suola Scamosciata. Grigio con Panda Nero e Bianco. 12-18 Mesi (21 EU)
  • A Dotty Fish siamo appassionati di sviluppare le scarpe non solo belle, ma anche buone. Le nostre scarpe sono stati approvati dalla podologia.
  • Le scarpe Dotty Fish hanno la suola antiscivolo. Perfette per l’uso al chiuso, specialmente su le superfici dure come pavimenti in legno, o laminato. Quando I bimbi comminciano a muoversi di piu, hanno bisogno delle scarpe super leggere e flessibili. Le nostre scarpe offrano la protezione perfetta per I piedi piccoli.
  • Queste scarpe sono ottime per i giorni all’ asilo o scuola materna, in modo che permettono ai bambini di correre e giocare con la confidenza senza limitare I muovimenti naturali del piede.
  • Tutte le nostre scarpe hanno la caviglia elasticizzata, il che assicura che si adattino bene, ed impedisce alle scarpe di staccarsi. Belle notizie per quelli che si trovano sempre in cherca delle calze abbandonate!
Offerta imperdibile!Bestseller No. 4
Naturino Cocoon VL, Scarpe da Ginnastica Bambina, Rosa (Rosa 0m02), 18 EU
  • Tipo di chiusura : Velcro
  • Materiale suola: Gomma
  • Chiusura: A strappo
  • Tipo di tacco: Senza tacco
  • Composizione materiale: 100 % Pelle
Bestseller No. 5
Chicco Polacchino Gemma, Sneaker Bambina, (Grigio 950), 19 EU
  • , Textile, Fourrée, canvas, Caoutchouc, 8.0, 179, Sneakers alte
Offerta imperdibile!Bestseller No. 8
adidas VL Court 2.0 Cmf I, Scarpe da Ginnastica Basse Unisex-Bambini, Nero (Cblack/Ftwwht/Ftwwht 000), 20 EU
  • Cappuccio con coulisse regolabile.
  • 3 strisce cucite.
  • Maniche raglan
  • Polsini e orlo a costine.
  • Suola e suola in EVA iniettata per maggiore ammortizzazione e leggerezza.
Offerta imperdibile!Bestseller No. 9
PUMA Smash v2 L V Inf, Scarpe da Ginnastica Unisex-Bambino, Bianca White White, 22 EU
  • Materiale esterno: Pelle
  • Fodera: Maglia
  • Materiale suola: Gomma
Offerta imperdibile!Bestseller No. 10
Naturino Cocoon, Scarpe da Ginnastica Basse Bimbo 0-24, Blu (Navy 0c02), 19 EU
  • Tipo di chiusura : Lacci
  • Suola esterna : Gomma
  • Suola interna : Pelle
  • Materia interna : Pelle
  • Materia esterna : Pelle