Migliori Seggiolini bici (anteriori e posteriori)

migliori seggiolini biciAvere un bambino significa dover rispondere a nuove responsabilità e spendere soldi in prodotti per garantire che siano ben nutriti, soddisfatti e sicuri. Quando si tratta di acquistare un nuovo prodotto, è essenziale tenere presente il budget e la qualità del prodotto. Fare affidamento sulle recensioni è utile, soprattutto quando si tratta di prendere una decisione difficile, motivo per cui abbiamo deciso di contribuire a mettere insieme una recensione per i migliori seggiolini bici per bambini del 2019. Questo articolo contiene una varietà di seggiolini diversi, alcuni dei quali includono seggiolini posteriori e anteriori. Abbiamo anche incluso diversi marchi in modo da rendervi la scelta più elastica possibile.

I seggiolini per bici stanno diventando sempre più popolari, soprattutto perché molti genitori scelgono di andare in bicicletta favorendo un ambiente sano ovunque possibile. Inoltre, sono significativamente più economici rispetto all’acquisto di un’intera bici per bambini, quindi non sono solo economici, ma stai facendo qualcosa per aiutare l’ambiente! Per assicurarti di trovare quello che stai cercando, abbiamo trascorso molto tempo a cercare e ricercare ogni singola bici. Abbiamo letto numerose recensioni su Amazon e valutato attentamente la nostra decisione di includerle in questo elenco. Se non raccomandiamo qualcosa in questo elenco, ci assicuriamo di non includerlo!

Come sempre, i prodotti che verranno elencati di seguito sono stati approvati dalla Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo  nel garantire che il prodotto sia sicuro da acquistare e che non abbia problemi o difetti. Alcuni seggiolini per bici soddisfano anche gli standard di sicurezza europei, così puoi essere completamente sicuro nella tua decisione di acquistare qualcosa che non è solo di grande qualità ma ha gli standard di sicurezza inclusi.

Lista dei migliori seggiolini bici

  1. Thule, Seggiolino da Bicicletta Unisex Bambini
Thule RideAlong, Seggiolino da Bicicletta Unisex Bambini, Dark Grey, Taglia Unica
  • La cintura imbottita e regolabile a 5 punti offre il massimo comfort per il bambino oltre a garantire un fissaggio sicuro e personalizzabile
  • Le cinghie fermapiedi e i poggiapiedi regolabili con una sola mano si adattano perfettamente alla crescita del bambino
  • Progettato e testato per bambini da 9 mesi a 3 anni e di peso massimo di 15 kg (33 lb).* Consultare un pediatra per i bambini di età inferiore a 1 anno
  • Compatibile con telai tondi da 27.2 a 40 mm e ovali di 40 x 55 mm.

Il seggiolino per bici Thule RideAlong è di alta qualità, resistente e ricco di funzioni facili da usare. Il comfort è il centro con gli spallacci stile zaino che sono morbidi, imbottiti, sicuri, non scivolano giù e hanno due posizioni in altezza da regolare per la crescita del bambino. I poggiapiedi del RideAlong Mini sono anche quelli regolabili.

Dal punto di vista della sicurezza, l’imbragatura a 5 punti richiede due mani per sganciarsi (nessun bambino si può slacciare da solo!) E tuo figlio ha il suo manubrio da tenere in modo da non afferrare il tuo! E con uno sgancio rapido super semplice, puoi montare e smontare il seggiolino in pochi secondi, a seconda che porti o meno tuo figlio per passeggiata in bicicletta.

2.  Thule Yepp Next Mini, Seggiolino da Bici per Portapacchi Anteriore

Thule Yepp Nexxt Mini Seggiolino da Bici per Portapacchi Anteriore, Nero (Obsidian)
  • Leggero ed elegante, ideale per le tranquille pedalate in città
  • Cintura imbottita e regolabile a 5 punti
  • Progettato e testato per bambini da 9 mesi a 3 anni e di peso massimo di 15 kg
  • Consultare un pediatra per i bambini di età inferiore a 1 anno
  • Peso: 1.7 kg

Oltre ad essere uno dei migliori seggiolini bici sul mercato, il Thule Yepp Nexxt Mini è anche uno dei più adatti alla tua bici. Poiché il supporto si avvolge sull’intera testata della tua bici, il Nexxt Mini si adatta a gran parte delle testate. Ciò semplifica anche l’installazione: non è necessario rimuovere il manubrio o apportare modifiche alla bici per l’installazione iniziale.

Realizzato anche questo da Thule, ha caratteristiche simili in termini di qualità e facilità d’uso al Ridealong Mini, ma con cinturini per i piedi che hanno maggiori probabilità di mantenere i piedi del bambino al loro posto e ampie prese d’aria che mantengono il bambino più fresco durante il periodo estivo. Non amiamo gli spallacci tanto quanto quelli di RideAlong – hanno solo una regolazione in altezza e sono complicati da configurare inizialmente – ma nessun seggiolino per bici è perfetto.

3. Hamax Caress, Seggiolino per bicicletta con Supporto Regolabile

Se vuoi il massimo del comfort offerto da un sedile montato sul telaio, ma hai dei cavi sul tubo del sedile che impediscono un montaggio a filo, Hamax Caress fa per te! Con costruzione resistente, regolazioni facili e veloci, inclinazione variabile fino a 20 gradi, sospensioni per una guida fluida e spallacci avvolti in schiuma morbida e leggermente appiccicosa per evitare che scivolino dalle piccole spalle, Hamax Caress offre molto comfort e sicurezza, caratteristiche che lo rendono un investimento degno di nota.

4. Bellelli, seggiolino Bici Posteriore per Bambini

Offerta imperdibile!
Bellelli Pepe Standard Seggiolino Bici Posteriore per Bambini, Blu
  • Utilizzare su biciclette con ruote 26” – 28” che supportino carichi addizionali di almeno 27 kg
  • Blocchetto di supporto adatto a telai a sezione circolare (da 25 a 46 mm) e ad un’ampia gamma di telai a sezione ovale
  • Utilizzare solo con bambini capaci di stare seduti da soli ed a lungo senza bisogno di aiuto
  • Per bambini con peso massimo 22 kg
  • Omologato secondo la normativa europea EN 14344 dal TÜV GS

Ad un prezzo molto decente, Bellelli è un sedile di qualità che offre un comodo giro sospeso. Con molta ventilazione offerta, rivestimento alto per un migliore contenimento e regolazione in altezza del poggiapiedi variabile, questo modello è comodo e sicuro. Apprezziamo anche le due impostazioni al centro del sedile che ti consentono di avvicinare la fibbia in maniera ottimale per bambini piccoli o meno. Questo aiuta a compensare alcuni degli spallacci in nylon standard che potrebbero scivolare verso il basso. Il modello Pepe ha 3 fessure per l’altezza delle spalle, che è più del Thule Yepp Maxi a un prezzo molto più alto.

5. Topeak, Seggiolino Bebè per Portapacchi Bici

TOPEAK, Seggiolino Bebè per Portapacchi Bici, 66 cm (26")
  • Dispone di un sistema di sospensione tra il sedile e il supporto
  • Permette di isolare i bambini contro gli urti e le vibrazioni
  • Installazione e rimozione facile, veloce e pratica
  • Peso: 3,7 kg

Come sappiamo per esperienza, provare ad abbinare un seggiolino per bambini a un portapacchi che già hai può essere problematico. Acquistare una nuova cremagliera compatibile con il seggiolino bici per bambini può essere altrettanto doloroso. Con Topeak II, non devi preoccuparti della compatibilità perché il sedile è dotato di un portapacchi e ha anche un’opzione per le bici con freni a disco!

Adoriamo che il design avvolgente di Topeak offra una protezione extra per i bambini e per i genitori, adoriamo che sia uno dei seggiolini per bici con l’installazione più veloce e facile. Ma mentre la fibbia è semplice da regolare, le cinghie di nylon standard tendono a scivolare verso il basso e hanno solo due posizioni di regolazione in altezza. È anche importante notare che il sedile si adatta molto vicino al pilota adulto, rendendolo meno ideale per i bambini più grandi o meno.

6. Wee-Ride Kangaroo, seggiolino bicicletta per bambini (1-4 anni)

Wee-ride Kangaroo, Seggiolino per Bicicletta per Bambini 1-4 Anni, Colore: Grigio/Rosso
  • Adatto per tutte le biciclette con struttura di almeno 40,60 cm (manubrio escluso), sia da uomo che da donna
  • Dotato di un poggiatesta così il bambino può addormentarsi
  • Si monta in poco meno di 20 minuti, gli attrezzi sono compresi
  • Cinghia di sicurezza a 5 punti
  • Poggiapiedi regolabili inclusi

Questo seggiolino bici per bambini Kangaroo WeeRide è dotato di una barra di supporto in acciaio per una maggiore protezione; non interferirà con le pause in modo da poter guidare facilmente con il bambino. Inoltre è estremamente facile da rimuovere, è dotato di un’imbracatura di sicurezza a 5 punti, ha  i poggiapiedi regolabili in altezza e può contenere un massimo di 15 chilogrammi.

Il punto negativo di questo modello si può trovare nel fatto che non è compatibile con tutte le biciclette.

Seggiolini per bici anteriori o posteriori?

Vuoi il tuo bambino seduto davanti a te o dietro? I sedili anteriori sono fantastici per interagire con i bambini, ma sono molto più piccoli e di solito raggiungono il massimo con una capacità di peso del bambino di 15 chilogrammi, e fino a circa 3 anni. I sedili anteriori sono ideali per neonati e bambini piccoli.

I seggiolini posteriori per bambini sono generalmente più grandi e spesso possono ospitare bambini fino a 5 o 6 anni! Se inizi con un sedile anteriore, alla fine dovrai passare a un sedile posteriore per farlo adattare al tuo bambino in crescita.

I sedili posteriori hanno due diversi stili di montaggio: telaio o portapacchi. Mentre i sedili montati sul telaio sono i più comuni, possono anche essere i più difficili da montare a causa di varie caratteristiche o elementi di design sul telaio della bici. I seggiolini per bambini posteriori montati su rack di solito si adattano a qualsiasi bici che accetta un portabici tradizionale.

I sedili anteriori montati si fissano tramite una staffa di montaggio sullo stelo del manubrio. La larghezza di quello stelo e la sua altezza determineranno se un seggiolino può essere montato su di esso. Sfortunatamente, la staffa di montaggio di ogni sedile per bici è diversa. Quindi entra in gioco anche il diametro della staffa di montaggio.

Poiché il seggiolino bici per bambini si trova direttamente tra te e il manubrio, occupa uno spazio importante per la guida. Se sei basso e hai una bici più piccola, potrebbe non esserci spazio sufficiente per te e il tuo bambino senza che le ginocchia colpiscano il sedile ad ogni pedalata. Prendete in considerazione questo prima di decidere se sia meglio un seggiolino bici anteriore.