Gli integratori gravidanza

migliori integratori gravidanza

Se sei incinta, stai ovviamente mangiando tutto il cavolo, il salmone e i cereali integrali che puoi … giusto?

come no, giusto. Molte future mamme mangiano tutto ciò che possono per i primi mesi grazie a una piccola cosa chiamata malessere mattutino e naso iper-sensibile.

E questo è esattamente il motivo per cui sono state inventate le vitamine prenatali o, anche chiamati, integratori per gravidanza.

Cosa sono esattamente gli integratori per gravidanza?

“Gli integratori gravidanza sono lì per colmare eventuali lacune nutrizionali e assicurarsi che ci sia un’abbondanza di tutti i nutrienti vitali di cui il bambino ha bisogno per crescere, in particolare magnesio, zinco, calcio, vitamine B e C e acido folico”, afferma G. Thomas Ruiz, MD , ginecologo presso il MemorialCare Orange Coast Medical Center di Fountain Valley, in California.

Il folato supplementare, in particolare, è molto importante in quanto è stato dimostrato che riduce i difetti del tubo neurale nei bambini e sono necessari almeno 400 microgrammi al giorno, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

La maggior parte di queste vitamine sono solubili in acqua, il che significa che farai pipì in eccesso, dice il dottor Ruiz. Esiste tuttavia un’eccezione a questa regola: il ferro, che può essere tossico a dosi elevate.

Le donne in gravidanza hanno bisogno di 30-60 milligrammi di ferro ogni giorno, secondo le linee guida dell’OMS. La maggior parte delle vitamine prenatali viene arricchita con ferro extra, quindi finché ti atterrai a ciò che è nel tuo quotidiano prenatale (e senza integrare ancora più ferro), starai bene, dice il dottor Ruiz. (Avvertenza: se sei anemico, potresti aver bisogno di più ferro, quindi il dottor Ruiz raccomanda di discutere le tue esigenze individuali con il tuo medico.)

Ok, quindi quando avrò bisogno di prendere questi integratori per gravidanza?

Idealmente, dovresti iniziare a prenderli non appena inizi a provare a concepire, dice il dottor Ruiz. (FYI: È un mito che possano aumentare la tua fertilità, però.) Il tuo bambino avrà bisogno di quei nutrienti extra dal momento del concepimento, spiega il Dr. Ruiz.

Continua a prendere le vitamine per tutta la gravidanza e in seguito, per tutto il tempo di allattamento, consiglia.

Di cosa ho bisogno negli integratori per gravidanza?

La chiave è assicurarsi di iniziare a prendere una vitamina con almeno 400 microgrammi di acido folico il prima possibile (sì, anche prima del concepimento, se possibile). Dovresti anche cercare opzioni che ti aiuteranno a soddisfare le quantità giornaliere raccomandate di 600 unità di vitamina D, 1.000 mg di calcio e almeno 27 mg di ferro, secondo l’American College of Obstetricians and Gynecologists (ACOG).

Per quanto riguarda gli altri ingredienti elencati? Non esiste una regola rigida e veloce su quanto, diciamo, la biotina che dovresti assumere nel registro, poiché “la biotina e molte delle altre quantità di minerali non sono supportate da prove scientifiche quando si tratta delle quantità assolute richieste”Spiega il dottor McDonald.

Quindi la domanda rimane ancora: quale vitamina è quella prenatale giusta? Sebbene sia diverso per tutti (ad esempio, alcune persone potrebbero avere problemi di pancia l’uno contro l’altro), ecco le migliori vitamine prenatali approvate dal medico sul mercato, comprese quelle più vendute su Amazon da aggiungere al carrello.

Migliori integratori gravidanza

  1. One a Day, Integratori Gravidanza
One A Day Women's Prenatal Vitamins, 30+30 Count by One-A-Day
  • One-A-Day, Womens Prenatal, with DHA, 2 Bottles, 30 Liquid Gels/30 Tablets

Questo è il marchio più popolare di vitamine prenatali sul mercato ed è una scelta solida.

Gli integratori per gravidanza One a Day fanno il lavoro a un prezzo ragionevole e, soprattutto, è stato verificato da un laboratorio indipendente, quindi contiene effettivamente ciò che dice che contiene. (Il che non è sempre il caso degli integratori poiché non sono monitorati dalla FDA.)

2. Nature Made, Vitamine Prenatali

Nature Made Prenatal Multi+DHA 200mg, 150 Softgels
  • Descrizione su etichetta può variare
  • Combina un multivitaminico prenatale con DHA (200 mg) in un unico Liquid SoftGel
  • DHA, Omega-3 acidi grassi, ha un ruolo importante nello sviluppo cerebrale e occhio, specialmente durante il periodo critico di sviluppo fetale e primi passi
  • Acido folico possono ridurre il rischio di avere un bambino con il difetto di cervello e midollo spinale
  • Senza aromi artificiali

La qualità migliore di questa vitamina prenatale: una grande dose di DHA, un acido grasso cruciale per lo sviluppo del cervello fetale, dice Wright.

“Un sacco di prenatali pubblicizzano che hanno questo, ma hanno una quantità minuscola – ci vorrebbe un minimo di 200 mg di DHA per porzione”, afferma.

3. Thorne, Vitamine prenatali (90 capsule) vegani

Basic Prenatal - 90 Veg Caps - Thorne
  • Thorne Research Basic Prenatal contiene tutte le vitamine e i minerali essenziali per le donne in gravidanza e in allattamento.
  • Le vitamine e i minerali ben assorbiti che vengono immediatamente assorbiti dal tessuto riducono il rischio di mal di stomaco.
  • Contiene ferro e la forma attiva di acido folico (5-MTHF) per mantenere un contenuto di ferro e folati sani.

Questa è un’altra grande scelta secondo il Dr. Miriani, in quanto contiene anche le forme metilate di folati e B12. Inoltre ha anche più folati (un milligrammo in più, in realtà) rispetto alla maggior parte delle vitamine là fuori, il che lo rende ideale per le donne che non assumono abbastanza verdure nella loro dieta.

Un altro vantaggio? “Questa vitamina è anche ricca di vitamina D e fornisce una sana miscela di citrato di calcio e malato, anche se ci vogliono tre capsule al giorno per ottenere queste quantità”, dice, che differisce dal solito reggimento a una pillola per la maggior parte delle vitamine prenatali.

4. Garden of Life – Sostegno nutrizionale prenatale

Oltre ad essere una buona fonte di vitamina D, offre anche una miscela di vitamina A, che è nota per essere benefica per i tuoi occhi (e il tuo feto) per l’OMS, e contiene zenzero per lenire la nausea, probiotici che supportano il tuo sistema immunitario e una miscela vegetale biologica.

“Questa è un’ottima opzione per le donne che cercano un’opzione molto conveniente senza leganti e riempitivi malsani”, aggiunge il dott. Miriano.

5. Smartypants, cicche – Formula prenatale

Smartypants Vitamins Prenatal Gummy Vitamins Multivitamin Plus Folati
  • Formula prenatale con nuovi ingredienti di prima qualità, tutto in una deliziosa porzione: beta carotene, vitamina B6, vitamina K2 e colina (imballaggio può variare).
  • Non OGM. Privo di latte, uova, arachidi, allergeni delle noci, allergeni dei pesci, crostacei, soia, glutine e grano. Senza colori sintetici o dolcificanti artificiali. 3° festa testata. Non necessita di refrigerazione.
  • Nuovo formato di portata. Per le donne adulte, prendere quattro (4) gomme al giorno con o senza cibo.
  • 18 nutrienti essenziali: folato (metilfolato) per lo sviluppo fetale, vitamina D3 per l'immunità, vitamina B12 (metilcobalamina) per l'energia, omega-3 EPA/DHA (da olio di pesce), vitamina K per le ossa. *
  • Multivitaminico gommoso per le donne prenatali anche con iodio per sostenere il sistema nervoso fetale e il normale sviluppo cerebrale durante la gravidanza. *

OK, diciamolo: deglutire qualsiasi cosa e mandarlo giù può essere una grande sfida per alcune future mamme. Ma alcune donne giurano che le cicche vitaminiche sono il trucco.

Le vitamine gommose di Smarty Pants sono disponibili nei gusti limone, arancia e fragola-banana e hanno zero coloranti artificiali, dolcificanti, conservanti o sciroppo di mais ad alto fruttosio. Avrai bisogno di mangiare sei al giorno per ottenere la quantità di acido folico e vitamina D richiesta per le donne in gravidanza. E otterrai anche un po ‘di DHA (48 mg).

Tieni a mente
Non otterrai ferro da alcuna vitamina gommosa, ma questo manca anche di calcio. Chiedi al tuo medico se è necessario un supplemento aggiuntivo per ottenere il ferro e il calcio necessari durante la gravidanza.

6. Nordic Naurals, Integratori per gravidanza con DHA

Se stai cercando di aumentare l’assunzione di DHA durante la gravidanza, questo integratore prenatale è una buona soluzione. Con 480 mg di DHA per porzione, supera le raccomandazioni sull’assunzione giornaliera di omega-3 per lo sviluppo del cervello del bambino.

È inoltre certificato per essere privo di tossine ambientali, compresi i metalli pesanti, e ha ottenuto un sigillo di approvazione da NSF International (una terza parte che verifica integratori per qualità e sicurezza).

Tieni a mente
Questo non è un multivitaminico prenatale, è un integratore di DHA. Sebbene contenga 400 I.U. di vitamina D3 oltre al DHA, se stai cercando ferro, acido folico o altre vitamine e minerali, dovresti prenderle in aggiunta a questo.

7. Megafood Baby&Me, Multivitaminici per gravidanza

MegaFood - Baby & Me Multivitamin - 120Compresse vegetariane
  • & # x25ba; naturale gravidanza Vitamine con 120 compresse
  • & # x25ba; con utili erbe
  • & # x25ba; 800 MCG naturale folium acido
  • & # x25ba; adatto per vegetariani e vegani
  • & # x25ba; solo il meglio per voi e il vostro bambino

Certo, le vitamine MegaFood sono costose, ma c’è una buona ragione. Questo marchio ha un sigillo di approvazione indipendente da parte di NSF International, una terza parte che verifica che gli integratori soddisfino elevati standard di qualità e sicurezza.

A differenza di altri marchi che utilizzano ingredienti meno costosi ma più difficili da assorbire, Baby & Me è ricco di sostanze nutritive “alimentari” – in altre parole, sono naturalmente derivati da alimenti (molti dei quali sono biologici), il che li rende facile da smaltire per il tuo corpo. Ottieni la quantità perfetta di vitamina D e acido folico prendendo le quattro compresse raccomandate al giorno.

Tieni a mente

Le future mamme necessitano da 27 a 30 mg di ferro al giorno, ma Baby & Me contiene solo 18 mg. Inoltre, questo integratore fornisce solo il 6% del calcio giornaliero raccomandato. Quindi, dovrai assicurarti di mangiare anche cibi ricchi di ferro e calcio.

Integratori gravidanza più venduti

Se gli integratori sopra riportati non coincidono con i vostri bisogni, vi elenchiamo quelli più venduti su Amazon, così che possiate trovare tra questi gli integratori che fanno per voi.

Ecco a voi una lista degli integratori per gravidanza più venduti su Amazon!

Offerta imperdibile!Bestseller No. 1
Multicentrum Mamma Dha 30+ - 30 Compresse Capsule Molli, Integratore alimentare multivitaminico multiminerale adatto a donne in gravidanza
  • Integratore alimentare multivitaminico multiminerale adatto a donne in gravidanza
  • Contiene tutte le vitamine e i minerali essenziali a supportare il metabolismo e ad integrare l'alimentazione delle donne incinte
  • Foruato molli
Offerta imperdibile!Bestseller No. 2
MASSIGEN Daylyvit - Multivitaminico e Multiminerale per Gravidanza e Allattamento - 330 g
  • Compresse + perle insieme: mix di vitamine e minerali per sostenere i fabbisogni nutrizionali delle donne in gravidanza
  • Le perle contengono dha, in grado di favorire lo sviluppo fisiologico cerebrale e degli occhi nel feto e nei lattanti
  • Ogni perla contiene 200 mg di dha, che corrisponde alla dose giornaliera raccomandata da medici e nutrizionisti; in aggiunta all'assunzione giornaliera di 250 mg di omega 3 (epa+ dha)
  • Prima e durante la gravidanza; per tutta la durata dell’allattamento
  • Senza glutine; dha certificato senza arsenico, cadmio, mercurio, benzopirene, esano
Bestseller No. 3
SanaExpert Natalis, integratore alimentare per donne in gravidanza con acido folico, ferro, DHA, vitamine extra, 90 capsule (67g)
  • ❤️ Acido folico e tutti gli altri ingredienti 100% produzione tedesca. L'acido folico contribuisce alla crescita del tessuto materno durante la gravidanza e alla normale formazione del sangue. Il DHA aiuta a mantenere la normale funzione cerebrale e visiva.
  • ❤️ Preparazione tedesca per la gravidanza con 700 mg di DHA/giorno, buona biodisponibilità e confezionata in pratiche fiale. Natalis contiene principalmente ingredienti di origine naturale al 100%. Una confezione di SanaExpert Natalis è sufficiente per un mese, tenendo conto della dose giornaliera raccomandata.
  • ❤️ Il DHA e l'acido folico in particolare giocano un ruolo importante nel desiderio di avere figli. SanaExpert Natalis contiene anche vitamine C, E, B1, B2, B12, B6, magnesio, zinco e selenio per una fornitura completa per madre e figlio.
  • ❤️ Include opuscoli molto dettagliati e raccomandazioni sulla gravidanza. Un integratore alimentare per tutti coloro che danno particolare importanza alla massima qualità
  • ❤️ IL NOSTRO SERVIZIO: Questo prodotto ha una qualità premium certificata. Le istruzioni ed il servizio clienti sono disponibili in italiano, tedesco, inglese, francese e spagnolo. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci!
Offerta imperdibile!Bestseller No. 4
SanaExpert Natalis Pre, Integratore per il Concepimento e la Gravidanza con Acido Folico, Vitamine e Minerali, 30 Capsule
  • ❤️ BEN CURA DALLA RICHIESTA DEL BAMBINO: con le compresse di acido folico pre-folico di SanaExpert, prepari il tuo corpo in modo ottimale per la gravidanza e ti prendi cura in modo ottimale di te e del tuo bambino fino alla 13a settimana di gravidanza.
  • ❤️ CON QUATREFOLICO: con 800 µg di acido folico / giorno. Contiene la forma attiva e biodisponibile di folati chiamata Quatrefolic. Questo è brevettato più volte e viene utilizzato per prepararsi alla gravidanza.
  • ❤️ VEGAN & CLIMANEUTRALE : Natalis Pre è vegano, vegetariano, senza glutine e senza lattosio. Prodotto neutro dal punto di vista climatico e Made in Germany. Nutrienti per il 1o trimestre.
  • ❤️ MULTIVITAMINA: Oltre all'acido folico, Natalis Pre fornisce vitamine D, C, E, B1, B2, B12, B6, oltre a ferro, calcio, magnesio, rame, manganese, cromo, zinco, selenio e iodio per la madre e ragazzo.
  • ❤️ PACCHETTO MENSILE: un pacchetto è sufficiente per un mese (30 capsule).
Bestseller No. 5
BabyFORTE Vitamine Gravidanza & Allattamento Integratore - 60 Capsule - acido folico + 17 Nutrienti - Omega 3 DHA EPA - Made in Germany
  • ❤ FORMULA COMPLETA PER FERTILITÀ FEMMINILE PRIMA DEL CONCEPIMENTO; DURANTE GRAVIDANZA, NASCITA E FINO ALLA FINE DELL’ ALLATTAMENTO: BabyFORTE integratore per Concepimento e Gravidanza contiene vitamine del gruppo B, zinco per una normale fertilità, vitamina D, iodio, e ulteriori vitamine essenziali, minerali e oligo-elementi. Una formula ad alta concentrazione che sostiene il tuo corpo in ogni singola fase, da quella prenatale in poi. Il folato contribuisce alla crescita dei tessuti materni.
  • ❤ SOLO IL MIGLIORE PER MAMMA E BAMBINO: Usiamo solo olio di pesce di alta qualità con DHA e EPAX di qualità EPAX. L'olio è appositamente pulito da metalli pesanti e pesticidi. BabyFORTE Concepimento & Gravidanza è privo di gelatina di maiale, olio di palma, glutine, lattosio e soia. Il nostro olio ha un certificato IFFO-RS della Marine Ingredients Organisation. Il pesce proviene dalle zone di pesca al largo del Perù e del Cile, che sono tra le più pulite del mondo.
  • ❤ FACILE ASSUNZIONE: La dose giornaliera può anche essere divisa e presa con 1 capsula la mattina e 1 la sera. Se hai problemi a ingerire pillole, puoi aprire ogni capsula e aggiungerne il contenuto mescolandolo a un succo di frutta. Trovate tutti i nutrienti essenziali racchiusi in solo 2 capsule al giorno.
  • ❤ QUALITÀ PREMIUM DALLA GERMANIA: Le compresse per fertilità di BabyFORTE vengono realizzate in Germania osservando severe norme di produzione e vengono testate in laboratori indipendenti.
  • ❤ SODDISFAZIONE COMPLETA: vogliamo che tu sia soddisfatto al 100% con i nostri prodotti. Se questo non fosse il caso, puoi contattarci e il nostro Servizio Clienti può rispondere alle vostre domande in Italiano e in Inglese.
Bestseller No. 6
SanaExpert Natalis Lact, integratore alimentare per l'allattamento, DHA, complesso vitaminico, acido folico, finocchio, fieno greco (3)
  • ❤️ BEN NUTRITO: Natalis Lact viene assunto dopo il parto fino alla fine dell'allattamento al seno e fornisce a te e al tuo bambino acido folico, ferro, iodio, zinco e altre vitamine e minerali.
  • ❤️ FINOCCHIO & FIENO GRECO: gli estratti di erbe possono favorire la produzione di latte e il flusso di latte nelle madri che allattano. Il finocchio può avere un effetto rilassante e garantire il benessere del bambino.
  • ❤️ PACCHETTO PRATICO DA 3 MESI: Natalis Lact contiene 90 capsule per confezione, incluse 60 capsule di un complesso multivitaminico con vitamine, acido folico, ferro; 30 capsule omega-3 con DHA ed EPA.
  • ❤️ RICETTA PURA: Natalis Lact contiene principalmente ingredienti di origine naturale ed è senza lattosio, senza glutine e privo di ingegneria genetica. Buono per il latte materno e il tuo bambino. Ora come un pacchetto di 3 mesi.
  • ❤️ NEUTRO CLIMATICO E SOSTENIBILE: SanaExpert Natalis Lact è prodotto neutro in Germania. L'olio di pesce contenuto proviene dalla pesca sostenibile.
Bestseller No. 7
Vitarmonyl Ferro Acido Folico Integratore - 30 Capsule
  • INGREDIENTI speciale formulazione di ferro, acido folico e spirulina che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, oltre a favorire la normale funzione del sistema immunitario
  • FERRO è un oligoelemento indispensabile per l'organismo, contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e alla normale funzione cognitiva e del sistema immunitario
  • ACIDO FOLICO contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla normale funzione psicologica
  • SPIRULINA micro-alga dotata di effetti tonici
  • FABBISOGNO GIORNALIERO una capsula fornisce il 100% del fabbisogno giornaliero consigliato di Ferro e di Acido Folico
Offerta imperdibile!Bestseller No. 8
Optima Acido Folico, 400 Mcg, 120 Compresse
  • Il folato contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza
  • Interviene nella sintesi degli acidi nucleici
  • Necessario per la crescita di nuove cellule
  • Aiuta a ridurre il rischio di malformazioni congenite nel bambino
  • Coinvolto nel metabolismo dell’omocisteina
Bestseller No. 9
Conceive Plus Women's, Vitamine per aiutare gli aiuti per il concepimento, | Scorta di 30 giorni, 60 Capsule + Acido Folico + Nutrienti Chiave
  • Nutrienti chiave per preparare il corpo a rimanere incinta
  • Speciale combinazione di vitamine e minerali per l'ovulazione sana
  • Formulazione con vitamine chiave per il sistema riproduttivo femorale
  • Conceive Plus aiuta ad aumentare le possibilità di concepimento naturale
  • Per tutte le donne che cercano di rimanere incinta
Offerta imperdibile!Bestseller No. 10
Solgar Neomam 60 Tav - 120 ml
  • Neomam è un integratore alimentare contenente ben 24 nutrienti tra vitamine e minerali opportunamente dosati secondo i vnr specifici per la donna in gravidanza
  • Neomam può essere utilizzato anche durante l'allattamento a completamento di un'alimentazione che dev'essere comunque il più variata possibile
  • Importante: consigliamo di restituire il prodotto qualora fosse difforme dal nome e dalla foto visualizzata