Bilancia per neonati – Classifica delle migliori

Se sei capitato in questo articolo è perché piace anche a te guardare il tuo bimbo crescere e ogni chilogrammo in più nella sua crescita corrisponde a una vera e propria pietra miliare.

Per osservare questo ti servirà una buona bilancia per neonati, ma quelle di qualità e che non riporti un peso sbagliato mandandoti in pensiero.

Osservare regolarmente il peso del tuo bambino è uno dei modi più semplici per garantire che il tuo piccolo stia procedendo bene nella sua crescita.

Sicuramente il vostro medico di famiglia controllerà questo periodicamente, ma perché non farlo anche voi stessi creandosi, così, anche un occasione di poter identificare il problema di un bambino prima che peggiori?

Offerta imperdibile!Bestseller No. 1
Chicco Bilancia Digitale per seguire la crescita del bambino, Bianco 610 x 345 x 64 mm
  • Forma ergonomica compatta
  • Peso da 30 g a 20 kg
  • Con stabilizzatore di peso e correttore di vibrazioni
  • Ampio display LCD
  • Funzione tara regolabile
Bestseller No. 2
Volwco Bilancia Digitale per Neonati e Animale Domestico, Inteligente Bilancia con Grande retroilluminazione LCD, Precisione e Facile da misurare, 10 kg/22 LB, Bianco
  • [Materiale] -- Materiali di protezione ambientale ABS di alta qualità. Con vassoio, portatile e facile da usare.
  • [Misura di precisione] -- È possibile commutare la scala (1G-10KG), grado minimo 1g, unità, g / ml / oz / lb.oz.
  • [Display LCD digitale] -- La scala per animali domestici è un display LCD HD con retroilluminazione bianca, che garantisce una misurazione chiara anche al buio.
  • [Multi-funzione] -- Questa bilancia può misurare il peso di piccoli animali, gatti, cuccioli, e può essere utilizzata anche per altri scopi come la cucina.
  • [Servizio clienti] -- La nostra bilancia per animali domestici è dedicata alla soddisfazione del cliente al 100%, un team di assistenza clienti cordiale è sempre pronto ad aiutare con qualsiasi domanda o problema.
Bestseller No. 3
G3Ferrari G30021 CrescoBene Bilancia Pesa Bimbi
  • Ampia pedana in confortevole materiale plastico
  • Display LCD (72 x 28 mm)
  • Misurazione 5gr / 20Kg
  • Funzione di blocco pesata
  • Autospegnimento e funzione tara
Offerta imperdibile!Bestseller No. 4
Bilancia Elettronica Pesa Bambini, Bilancia Digitale per Animali,Con Display Digitale LCD Bilancia Pesa Neonato,Spegnimento Automatico e Tara Bianco
  • 1: misurazione ad alta precisione: utilizziamo sensori ad alta precisione per fornire letture accurate e stabili; le bilance per il bambino vanno da 0.1lb-220lb (50g-100kg); questa taglia di bambino aiuta a garantire che il bambino abbia la giusta quantità di cibo. O fornire un mezzo per monitorare la loro crescita
  • 2: Bilancia digitale multifunzione: la bilancia per bambini può essere utilizzata per neonati, bambini, adulti e persino animali domestici. Questa scala legge anche l'altezza del bambino attraverso la misurazione dell'altezza nel vassoio.
  • 3: Pulsanti sensibili al tocco: le bilance digitali per bambini includono on / off, funzione zero, funzione hold, può essere commutato kg / oz / lb. La funzione di attesa può visualizzare il peso anche se il bambino si muove.
  • 4: Blocco rotante e batteria libera: ci sono due blocchi rotanti nella parte inferiore del vassoio del bambino, è possibile bloccarlo facilmente; forniamo 2 batterie AAA, installiamo direttamente e quindi è possibile utilizzare il prodotto
  • 5: Ampio display LCD: con numeri vivaci e un display luminoso retroilluminato, può essere facilmente letto da qualsiasi distanza o angolo della scala anche in luoghi bui.La bilancia per bambini può essere utilizzata per neonati, bambini, adulti e persino per animali domestici. Con la misurazione dell'altezza all'interno del vassoio, questa bilancia può anche leggere l'altezza del bambino.
Bestseller No. 5
Gima 27312 Bilancia Digitale per Bambini e Neonati
  • Venduto in Ogni
  • Per bambini e neonati
  • Bilancia precisa con display LCD molto semplice da leggere
Bestseller No. 6
Innoliving INN-320 Bilancia Digitale Baby
  • Capacita massima 20 kg
  • Ampio display LCD retroilluminato
  • Funzione Hold e tara
Bestseller No. 7
dewdropy Bilancia Digitale per Animali Domestici Peso Multifunzionale con Precisione per Misurare 10 kg Cucciolo di Cane Neonato Blu Retroilluminazione Portatile Bilancia di Precisione in Miniatura
  • Questa bilancia può misurare il peso di neonati, piccoli animali, gatti, cuccioli, può essere utilizzata anche per altri scopi come cucina, vassoio, bilancia multiuso facile da usare.
  • Display LCD: con display retroilluminato blu e bianco, può essere chiaramente misurato anche al buio
  • Facile da usare e facile da impacchettare in piccole dimensioni, puoi sempre misurare il peso di un piccolo animale domestico a casa e registrarne la crescita.
  • Materiali di protezione ambientale ABS di alta qualità. Questa bilancia è adatta solo per animali domestici neonati o piccoli animali domestici, lunghezza del corpo o distanza tra le gambe anteriore e posteriore di circa 20 cm (8 pollici).

I modelli diversi di bilance per neonati (o bambini)

Prima di passare alle recensioni sulle migliori bilance per neonati vogliamo darvi una leggera infarinatura sui diversi modelli presenti sul mercato, questo affinché voi possiate fare la scelta che più fa per voi.

Bilance per neonati meccaniche: Quando pensi a una bilancia professionale, come quelle viste nei film o negli studi dei dottori, probabilmente stai visualizzando una bilancia meccanica.

Come funziona questo modello? Una bilancia meccanica utilizza un meccanismo a cursore con molle per misurare il peso.

Per metterla in funzione devi far scorrere gli indicatori di peso sulla parte superiore e inferiore della barra di bilanciamento fino a quando il meccanismo su un’estremità è perfettamente centrato all’interno del quadratino metallico. Ora sarà quindi possibile leggere le misure.

Bilance Digitali: Le bilance digitali per bambini sono state progettate per ridurre il lavoro delle bilance meccaniche. Il peso dell’oggetto posizionato sulla bilancia viene distribuito uniformemente sui sensori interni, quindi elaborato elettronicamente. Una lettura digitale viene dopo visualizzata su un piccolo schermo.

Le bilance digitali sono il metodo preferito per le mamme stressate che hanno bisogno di misurare rapidamente il loro piccolo.

Vaschette per neonati digitali: Non c’è niente più grazioso di fare il bagno al tuo piccoletto e vederlo rilassato mentre ti prendi cura di lui. Potresti usare questo suo stato di abbandono per pesarlousando le apposite vaschette digitali.

Per poter pesare adeguatamente il tuo piccolo, la prima cosa che si richiede è che stia fermo; questi prodotti quindi possono essere un valido aiuto in questo caso.

Tuttavia, non è la classica biliancia che usereste di fretta, per questo motivo non è compresa tra le opzioni migliori.

Bilance multiuso: Abbiamo sempre preferito quei prodotti per neonati che possano essere ancora usati quando quest’ultimi crescono fino a diventare dei piccoli ometti.

Questi tipi di bilance possono essere trovate in forme e design differenti ma le più comuni sono:

  • Bilance che possono essere usate per pesare i bambini e per altri scopi
  • Bilance adatte per neonati ma integrate con accessori che ti aiutino a pesare anche i bambini più grandi.

Bilance sospese: Lo sappiamo, solo dal nome sembrano terrificanti, chi avrebbe l’intenzione di mettere in sospensione il proprio bimbo su un corpo meccanico? Noi no, voi nemmeno, eppure esistono!

Il vostro bambino sarà sollevato da un gancio che, a sua volta, sarà agganciato a questa bilancia, la quale ci riferirà il peso del bimbo.

Si, non è il massimo, ma esiste e abbiamo dovuto inserirla nella lista.

Caratteristiche delle migliori bilance per neonati

Indipendentemente dal tipo di bilancia per neonati (o bambini) che decidi di acquistare, dovrai assicurarti che possieda una di queste caratteristiche:

Funzione di tara: Sapete cos’è la tara quando si parla di peso; bene, questa funzione ci potrebbe permette di non contare il peso di un qualsiasi oggetto o indumento che si trova addosso al bambino durante il calcolo del suo peso.

Sistema Anti-scivolo: Molte bilance per bambini sono progettate per essere posizionate su tavoli o banconi. Assicurati che la bilancia che acquisti abbia una sorta di “grip” per evitare che questa e il bambino si muovano.

Facile da pulire: Abbiamo imparato cosa può succedere quando si ha a che fare con un bambino, improvvise perdite dal pannolino o latte che cade accidentalmente; non vorrete che questo accada ma, se succede e coinvolgerà la vostra bilancia, pregate che questa non abbia fessure, angoli o cuscinetto comfort in tessuto, non saranno facili da pulire. Acquistate la bilancia pensando anche a questo fattore.

Display ben visibile: Indipendentemente dal tipo di bilancia che avrete acquistato volete leggere in modo rapido il peso riportato sul display; potrebbe capitare che il bambino si muove bruscamente portando la bilancia in time-out.

Ora che vi abbiamo dato qualche consiglio sulla migliore bilancia per neonati da acquistare, speriamo siate pronti a leggere le nostre recensioni sui modelli più venduti che abbiamo trovato su Amazon.

Classifica migliori Bilance per neonati o bambini

Meilen Life Bilancia elettronica pesa bambini, Recensione

E’ una bilancia digitale specificamente programmata per pesare il vostro bambino.

Ha un design dai lati curvi per evitare possibili cadute e un ampiamente visibile display digitale con numeri dinamici, facilmente visibili anche in una condizione notturna.

La lettura del peso si può dire sia costante, questo grazie a all’utilizzo di appositi sensori ad alta precisione

Interessante anche la possibilità di misurare l’altezza del vostro piccolo posizionando la base della bilancia in verticale; dalle foto potrete notare che vi è un misuratore disegnato.

Le dimensioni del prodotto sono di 182,9 x 32 x 6 cm e saranno necessarie due pile AAA per il funzionamento (le prime incluse nell’articolo).

Pro

  • Facile da usare
  • Indicata anche per il peso di adulti e animali domestici
  • Puoi misurare anche l’altezza

Contro

  • Non è tra le più economiche (questo dovuto alla validità del prodotto)

Bilancia elettronica per bambino Chicco, Recensione

La chicco, famoso marchio da anni leader della produzione di giochi e accessori per bambini, ci mette a disposizione questa pratica bilancia elettronica dal design semplice e in grado di accomodare bambini dai 20 grammi ai 20 chilogrammi.

L’ampio display LCD vi permetterà di leggere il peso del vostro neonato velocemente, senza dover concentrare la vista. Inoltre, come la bilancia vista prima, ha un comodo stampo sulla superficie che, se posizionato in verticale, vi consentirà di misurare l’altezza del bimbo fino ai 55 centimetri.

Le dimensioni del prodotto sono 610 x 345 x 64 mm e pesa circa 2 chilogrammi.

Pro

  • Funzione tara integrata
  • Facile da usare
  • Display LCD ben visibile

Contro

  • Un po’ ingrombrante

Laica PS3004E Bilancia Pesabambini, Recensione

Datti la possibilità di pesare il tuo neonato ora e quando sarà cresciuto con questa utile bilancia 2 in 1.

Questo prodotto ci colpisce a prima vista per il suo design, il quale ci ricorda la testa di un orsetto, e per le sue funzioni.

La funzione tara, con la quale potete annullare il peso di un pannolino e di un asciugamano, e quella di bloccapeso, necessario a fermare il peso quando il bambino si muove, fanno di questa bilancia un opzione tra le più valide.

Le dimensioni sono di 29,5 x 55 x 14,5 cm e pesa circa 2,7 chilogrammi.

Pro

  • Semplice nell’utilizzo
  • Bel design
  • Sia per neonati che per bambini più grandi

Contro

  • Il peso individuato ha uno scarto di 10 grammi quindi non è tra i più realistici

G3Ferrari G30021 CrescoBene, Recensione

Abbiamo scelto di includere questa bilancia nella classifica per l’ampia base su cui andrà sdraiato il neonato e per la funzione di tara, già vista negli altri prodotti, di blocco del peso e di autospegnimento.

Può pesare da 5 grammi a 20 chilogrammi e rileva ogni singolo grammo diversamente dalle altre bilance analizzate prima, le quali approssimano ogni 10 grammi.

Pro

  • Ampia base su cui appoggiare il bambino
  • Funzione tara
  • Funzione blocco del peso

Contro

  • Ingonbrante

Conclusione

Non potrei sottolineare più quanto sia importante l’aumento di peso per un bambino appena nato. L’ultimo indicatore della sua crescita e salute. E se tuo figlio soffre di una condizione medica alla nascita, non è solo saggio, ma anche una necessità acquistare una bilancia per l’uso “fai da te”. Ti aiuterà a tenere sotto controllo il peso del tuo bambino tra le visite del medico e il regolare l’allattamento.

Speriamo, con i nostri consigli, di esservi stati d’aiuto nella scelta finale della bilancia per neonati ma, se così non è stato, vi preghiamo di indicarci ulteriori dubbi che avete nella sezione dei commenti qui sotto, faremo di tutto per rispondervi.

Lascia un commento